LA MAGIA
MOTORE DELLA
FANTASIA

Quando ero un bambino i giochi di prestigio esercitavano su di me un'attrazione straordinaria. Ora che sono un uomo maturo, assistendo alle esibizioni di un mago subisco ancora lo stesso fascino, anche se, lo confesso, provo un po' di rabbia di fronte al trucco che non riesco a scoprire...
Però mi piace ugualmente lasciarmi prendere dal gioco dell'illusione; perchè l'illusione è parente stretta della fantasia e la fantasia è necessaria per vivere. Qualcuno dirà che tutto ciò è infantile. Può darsi; d'altra parte il grande poeta Pablo Neruda ha scritto: << Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perduto per sempre il bambino che è dentro di sé >>. E se i giochi di prestigio fossero un modo per assicurarsi il diritto ed il gusto di giocare ad ogni età? Per me è così, e sarò sempre orgoglioso di stupirvi per fare rivivere il bambino che è dentro di voi.

Leggi tutto
 

Video e Performance

LUCKY ACT

Play Video

CLASSIC ACT

Play Video

MICROMAGIA

Play Video

ONE MAN SHOW

Play Video

ONE MAN SHOW 2

Play Video

MAGO MACÚ

Play Video

Biografia

Biografia

Innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questo amore fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte. È stato scelto ben due volte a partecipare ai Campionati del Mondo di magia prima a Blackpool in Inghilterra poi a Rimini, come rappresentante l’Italia ottenendo notevoli apprezzamenti. Ha partecipato a vari concorsi internazionali, in Francia, in Russia, in Italia vincendo premi e ottime classificazioni. Matteo ha un rapporto tutto personale con la magia, ama la novità, l’esclusività. Solo suo è il numero dei ferri di cavallo nella storia della magia, presentato ai mondiali: allegoria della fortuna che illude l’uomo per lasciarlo poi solo con se stesso. Stupendo nella Micromagia, pura manipolazione in cui carte, monete, oggetti vari cambiano colore, scompaiono sotto gli occhi degli spettatori increduli. I suoi trucchi sono solo nell’abilità delle mani. Notevole la classe con cui si presenta sul palco. Gli spettacoli sono curati, niente è affidato al caso. Manipolazioni ed effetti visivi offrono sempre un effetto magico da cui sgorga un sogno e un sorriso scoppiettante di applausi.

Scarica la presentazione in PDF

Contattami

328 2175787

info@matteocucchi.it

Accetto il trattamento dei miei dati personali - Privacy policy

Dicono di me

Alcune recensioni estratte da Facebook

Alcune collaborazioni

X